Arriva Welfare for life!

Siamo precarie e precari, operai, migrantes, creative, siamo la generazione che paga la ricchezza d’Italia e che dall’Italia riceve solo briciole a progetto. Abbiamo lanciato una campagna per discutere, chiedere e reclamare un welfare moderno, adatto alle trasformazioni del lavoro.

La nostra idea, che lanciamo in rete e vogliamo tradurre in iniziative e manifestazioni nel Paese, si chiama Welfare for life. È un gioco, ironico ma serissimo su quanto abbiamo bisogno di nuovi diritti: accesso ai saperi e alla rete, mobilità, continuità di reddito tra un contratto e l’altro, casa, formazione.

Oggi Welfare for life è un sito internet ma anche un gruppo Facebook e un Twitter per informarci e discutere con chiunque voglia partecipare. Ed è anche un concorso a premi: tra poche settimane cominceremo a estrarre i primi premi abbinati ai biglietti di Welfare for life. A proposito, cerchiamo premi da distribuire! Scriveteci a info@sanprecario.org se avete qualcosa da regalare al nostro concorso.
Insomma, per ora trovate le schedine numerate a manifestazioni e iniziative; le prime le abbiamo distribuite in Piazza del Popolo a Roma durante la manifestazione del Popolo Viola in difesa della Costituzione, e il primo marzo saremo a Milano in Piazza Duomo per lo sciopero dei migranti.

Invece quello che diventerà in futuro dipende dalla risposta che avremo dai precari e dalle precarie che vorranno discutere e agire insieme a noi.

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*