Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter:

Il Fannullone n.3

Premio d’Aprile

Verrà pagato il prossimo lunedì 27 il 70% del premio di produzione del 2008. Si tratta per i B e i C di circa 1400 euro lordi. Nulla di nuovo, invece, sul fronte delle progressioni orizzontali (esempio da C1 a C2 e poi C3).

Interinali: è boom

Il blocco delle assunzioni ha moltiplicato gli interinali al Comune. Diverse decine sono attesi in via Messina per le prossime elezioni, mentre si ampliano i servizi gestiti dagli interinali dello 02.02.02. L’appalto per tale servizio è stato quantificato in oltre 13 milioni di euro.

Stabilizzabili: ecco i numeri

Ciccando su innovazione è possibile conoscere i dati forniti al ministro Brunetta da Draisci del personale. Il 30 giugno è l’ultima data utile per usufruire della legge che stabilizza chi ha lavorato per 3 anni, a seguito di un concorso, in una amministrazione pubblica.

Arredo urbano: cambio con scasso

Bordogna lascia la direzione centrale del settore Arredo urbano. Al suo posto in arrivo una donna. Gli uffici di piazza Duomo sono stati oggetto di una strana visita notturna nella notte di sabato 28 marzo. I ladri non hanno portato via nulla ma hanno frugato in diversi documenti cartacei.

Politiche del Lavoro e della formazione? Privatizzati e…

A giugno parte la privatizzazione. Rischio licenziamento, differito di 3 anni, per gli amministrativi. La Fondazione Scuole Civiche, che sta diminuendo corsi e costi, fa sapere che ‘sono figure che non servono’. Nel fuggi fuggi ognuno cerca la salvezza individuale. Alcuni sperano nelle attività Produttive, altri danno i docenti delle scuole già spacciati, mentre divisioni emergono tra i dipendenti della Direzione Centrale e quelli delle scuole.

Milanoristorazione: mille coop. nel piatto

La società (a capitale di maggioranza comunale) che gestisce le ex mense comunali, sta appaltando il servizio a uno spezzatino di cooperative. I costi diminuiscono insieme ai diritti dei lavoratori che chiedono di essere assunti direttamente. Incontro interlocutorio in consiglio comunale lo scorso lunedì, in occasione del presidio a Palazzo Marino indetto dal Patto di Base.

Nidi: esternalizzazioni in salsa vaucher

Partirà a breve la privatizzazione degli asili nidi com{mosimage}unali, mascherata da voucher di accreditamento per gli istituti privati. Facile dedurre che fine faranno le maestre, colpite dai provvedimenti disciplinari per gli scioperi dello scorso luglio. In zona 7 (San Siro) gli asili nido accreditati hanno già superato quelli pubblici. Per approfondimenti link al sito chiedoasilo

Aiuole con sponsor: Lazzaroni lascia

Lascia Luigi Lazzaroni, 77 anni industriale dei biscotti e inventore degli sponsor delle aiuole. Difficoltà con il nuovo ufficio Decoro Urbano hanno convinto il presidente dell’ass. Verde in Comune e vincitore di un Ambrogino d’oro ad abbandonare l’impegno.

‘Il Fannullone’, Redazione: liberamilano@libero.it. La collaborazione è aperta, si pubblicano foto, notizie e tutto ciò che può migliorare condizioni, unione e benessere di chi vive con un reddito erogato direttamente o indirettamente dal Comune di Milano. Trovate ‘Il Fannullone’ e altri approfondimenti su precaria e su precarimilano.

Articoli Correlati: