L’Aquila: Verso gli Stati Generali della precarietà 3.0

Sabato 19 marzo presso l’Asilo occupato de L’Aquila si svolgerà un momento di incontro a livello nazionale nell’ambito del percorso degli Stati Generali della Precarietà che dopo i due appuntamenti di Milano si sono riconvocati a Roma il 15, 16 e 17 aprile.

In varie città si sta attivando un processo largo, indipendente e dal basso che coinvolge precari, movimenti e collettivi contro la crisi e la precarietà verso la costruzione dello sciopero precario. Invitiamo dunque tutti all’incontro de L’Aquila per condividere operativamente la costruzione della prossima edizione romana degli Stati Generali della Precarietà e continuare a scambiarci idee, spunti e intuizioni in questo processo di attivazione e conflitto delle Generazioni Precarie che abbiamo chiamato sciopero precario.

Nella giornata di domenica è convocata un’assemblea nazionale di abitare nella crisi, rete impegnata nelle lotte per il diritto all’abitare e i beni comuni, contro la rendita, la speculazione. Assemblea nella quale è auspicabile un momento di confronto con la rete degli stati generali per ragionare sugli spazi e le prospettive dei movimenti contro la crisi e la precarietà.

Aspettiamo il giorno in cui i precari troveranno il modo di rovesciare la propria precarietà addosso ai precarizzatori… abbiamo fame di sciopero precario!

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*