Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter:

Milano verso il 15 ottobre

Il 15 ottobre 2011 migliaia di persone in tutto il mondo scenderanno in piazza contro le politiche di austerity simili a quelle della manovra finanziaria approvata in questi giorni in Italia. Un appuntamento necessario a contrastare la gestione autoritaria e bipartisan della crisi che i poteri finanziari e i governi trasversali del neoliberismo ci vogliono imporre.

Questo appuntamento sta assumendo un’importanza fondamentale, e noi vorremmo costruirlo partendo dal basso, parlando dell’indignazione che attraversa le generazioni precarie, ma guardando oltre. Rivendicando una nuova piattaforma di diritti, un nuovo orizzonte da raggiungere tutti insieme, superando ogni identarismo.

Pensiamo che il percorso disegnato dagli Stati Generali della Precarietà condivida in pieno questo obiettivo e la riunione costituente dello Sciopero Precario che si svolgerà il 24/25 settembre a Bologna rappresenta un’ulteriore dimostrazione di consapevolezza e determinazione.

Per costruire una forte ed indipendente partecipazione capace di dare un senso all’appuntamento di sabato 15 Ottobre, chiamiamo un incontro metropolitano aperto alle singole persone e alle diverse realtà collettive che intendono costruire un percorso comune per una via d’uscita diversa dalla crisi.

MERCOLEDI 21 SETTEMBRE ORE 21.00  ARCI CORVETTO, Via Oglio 21 (MILANO) info www.precaria.org

Articoli Correlati: