Monza precaria chiama a raccolta

FOA BOCCACCIO 003 ed IntelligencePrecaria organizzano una serata di approfondimento e condivisione di saperi su tematiche riguardanti la precarietà.

Nei tempi in cui si approfondisce l’attacco ai diritti conquistati, la crisi di rappresentanza dei sindacati e la reale capacità di questi ultimi di farsi carico della tutela dei diritti dei
lavoratori, soprattutto quella delle generazioni più giovani, costituisce un dato di fatto.
Diventa quindi necessaria la genesi di un “punto di vista precario”, un orizzonte di valori, un immaginario di lotta, un insieme di ragionamenti e pratiche condivisi dalla sempre crescente schiera di lavoratori con contratti atipici, la cosiddetta “generazione precaria”.

Questa serata vuole quindi essere un momento di incontro in grado di suggerire spunti di riflessione e strumenti concreti di resistenza verso chi sta da tempo attaccando il
nostro diritto al futuro. Sul lavoro, nello studio, nel tempo libero.

Vi invitiamo quindi mercoledì 12 gennaio presso il Circolino di viale Libertà 33 a Monza.

La serata prevede tre argomenti in scaletta:


1) COLLEGATO LAVORO: COS’E’ E COME FUNZIONA. Informazioni e chiarimenti su come impugnare il tuo contratto di lavoro prima che questo furto diventi legge. HAI TEMPO FINO AL 24 GENNAIO!
info: www.sanprecario.org

2) PRESENTAZIONE DEI QUADERNI DI SAN PRECARIO. Presentazione del primo numero della rivista di chi da anni anima la lotta dei precari…narrazioni, analisi e suggerimenti per la costruzione di un “punto di vista precario”.
info: http://quaderni.sanprecario.org/

3) PRESENTAZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA PRECARIETA’.
Presentazione del secondo incontro nazionale dedicato alla  precarietà.
Un programma fitto di seminari, workshop su precarita’ lavorativa e formativa, condizione migrante e territori, il 15 e 16 gennaio presso la S.O.S. Fornace di Rho.
info: www.precaria.org

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*