S.G.P.#4 Le generazioni precarie e la giusta rabbia

Coordina: Punti San Precario Roma – Loa Acrobax project – Generazione Precaria. Sabato 15  Gennaio, Sala 1, orario 17.00 – 20.00

Il 14 dicembre, a Roma, si è svolta una giornata importante, qualcuno la definisce storica per il portato simbolico che ha avuto. Molti sono stati i paragoni fatti con il passato, secondo noi, a sproposito.
Perché quella giornata è figlia del nostro presente, della quotidianità vissuta nella precarietà costante, figlia della rabbia delle generazioni precarie.

Non solo studenti, non solo un movimento studentesco ma una consapevolezza di una parte di Italia, quella più giovane, costretta in un mercato del lavoro senza diritti, in un sistema di welfare arretrato ed iniquo, in un meccanismo politico senza mediazione.
Per questo quella giornata è stata molto di più di una contestazione al DDl Gelmini. La vasta partecipazione e la solidarietà espressa non ha permesso di ingabbiarla nei soliti meccanismi mediatici .

In questo senso crediamo sia importante parlare e ragionare, raccontare e sapere quali veli sono stati squarciati e, dallo spiraglio che si è aperto, cosa si vede all’orizzonte.

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*