Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter:

Sempre al vostro fianco. Solidarietà al F.O.A. Boccaccio di Monza.

Nella notte tra venerdi 10 e sabato 11 Febbraio 2012 un manipolo di neofascisti ha imbrattato i graffiti che ricoprono i muri del FOA Boccaccio di Monza  con svastiche e croci celtiche, graffiti che ricordano i partigiani Enrico Bracesco (ucciso dai nazifascisti  nei campi di concentramento nel dicembre 1944) e alla partigiana Salvatrice  Benincasa (uccisa a Monza dopo notte di torture il 17 dicembre 1944).
Inoltre hanno cercato di appiccare un incendio  senza riuscirci e sono state tagliate le gomme delle auto che erano parcheggiate fuori dallo spazio.

La decennale attivita del FOA Boccaccio evidentemente da fastidio; da fastidio la costante presenza sul territorio a fianco dell’Anpi, in tutte le iniziative antifasciste e antirazziste, da fastidio la  crescente presenza a fianco di studenti, lavoratori e precari e precarie, il rapporto con il quartiere, e non ultima la recente inaugurazione di un punto s. precario, da fastidio la determinazione del collettivo che in 10 anni  è ormai alla decima occupazione per conquistare uno spazio di azione sociale e politica.

La rete S . Precario Milanese  esprime la sua totale solidarietà ai compagni e alle compagne del FOA Boccaccio.
Sempre al vostro fianco.

Articoli Correlati: