Lunedì 26 Marzo 2012 Assemblea metropolitana sugli obiettivi della manifestazione del 31 marzo

Milano – Lunedì 26 Marzo  al Liceo Carducci,  Via Beroldo 9 (MM1 2 Loreto) ore 21
Assemblea metropolitana sugli obiettivi della manifestazione del 31 marzo: debito, lavoro, reddito, lotta alla precarietà, opposizione al governo Monti, difesa dei diritti, dei territori e dei beni comuni.

La contro-riforma del lavoro avanza a passo spedito, dietro la maschera di provvedimenti pseudo-tecnici. Ad esclusione del movimento No-Tav e dello sciopero della Fiom, non sembra ci sia qualcuno che alzi e provi ad opporsi ai velenosi frutti del governo Monti.
I dettagli allarmanti che trapelano dai mezzi di informazione prefigurano un peggioramento delle già precarie condizioni di tutte le lavoratrici e i lavoratori del nostro Paese. E ciò dopo che già era stato ridotto il livello delle pensioni e allungata l’età lavorativa. E’ la conferma finale che la precarietà e l’incertezza di reddito sono oggi le  caratteristiche salienti del rapporto di lavoro, a prescindere da qualsiasi contratto o condizione professionale.

La favola del “neutrale” e “competente” governo tecnico, diventa incubo ogni giorno nel dolore dei licenziamenti, nell’ansia della precarietà, nella sofferenza di tanti cittadini schiacciati da un potere tanto invisibile quanto implacabile coi deboli. E’ invece qualcosa che non dobbiamo aver paura di definire col suo vero nome: la dittatura di un governo politico che tutela gli interessi delle banche, dei padroni e della finanza nazionale ed internazionale.
Crediamo sia giunto il momento di dare visibilità alla maggioranza del paese, troppo impegnata ad arrivare a fine mese, per capire gli incomprensibili termini tecnici usati da professori e giornalisti per celare la cancellazione del diritto alla pensione, di una degna assistenza medica e sociale per i bisognosi, delle tutele legate al lavoro.
E siamo noi, le vite e i corpi precari, usate ipocritamente per giustificare l’inevitabilità della controriforma, che esortiamo tutti i cittadini all’azione contro le imposizioni di un governo tecnocrate che, per la prima volta nella storia della Repubblica, può contare su una maggioranza parlamentare di tipo bulgaro.
In vista della manifestazione nazionale del 31 marzo contro il debito e le politiche di austerità del governo Monti, il comitato promotore “Occupy Piazza Affari” vi invita a partecipare ad un’assemblea metropolitana per fare il punto della situazione e confrontarci sulle tematiche al centro del corteo: debito, reddito, lavoro, lotta alla precarietà, opposizione al governo Monti, difesa dei diritti, dei territori e dei beni comuni.

Noi la loro crisi non la paghiamo!

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*