Educatori Cooperativa CESED. Dirigenti fanno saltare assemblea dei soci e chiamano la polizia

leggi     Comunicato Stampa

Milano, 7 febbraio, ore 19.00

Più di 200 lavoratori e soci della Cooperativa Cesed si sono presentati dietro convocazione ufficiale in Via Galvani 26 per partecipare all’assemblea del CdA della cooperativa che avrebbe duvuto portare alla liquidazione della cooperativa stessa e il passaggio ad una nuova cooperativa creata ad hoc.

Gli educatori erano fortemente preoccupati per il loro Tfr, per le mensilità non pagate e chiaramente per il loro futuro lavorativo che sembra lontano dall’essere garantito.
La direzione della Cesed sorpresincursa sia della numerosa partecipazione che dalla chiara volantà degli educatori di avere spiegazioni e risposte e di poter esercitare il loro diritto di soci ha prima cercato di impedirne l’accesso e quando i lavoratori sono comunque entrati nella sala ha deciso di annullare la convocazione con la scusa che non era possibile verificare chi poteva e chi non poteva partecipare alla stessa.
L’amministratore Angelo Maffioletti se ne è andato portandosi via i libri legali della cooperativa impedendo così di poterla svolgere ugualmente.
Prima di andarsene è stata chiamata la polizia e a seguire la Digos. L’avvocato del Punto San Precario di Monza – con sede presso la Foa Boccaccio – presente a tutela di decine e decine di operatori sociali, ha dato garanzia e spiegazione della situazione.

Al momento gli educatori sono riuniti in assemblea per decidere come procedere anche dal punto di vista legale.

Resta la figura indecorosa della dirigenza di una cooperativa sociale che si sottrae al confronto con i propri lavoratori defilandosi dalle proprie responsabilità. Allo stato il bilancio della cooperativa ha un passivo di oltre 7.000.000 di euro. La preoccupazione degli operatori è quindi del tutto giustificata. La beffa è che come soci della cooperativa hanno dovuto
versare alle casse della stessa fino a 1.000 eruro.

Ufficio Stampa: Paola Gasparoli 333 5446280
Infoweb: boccaccio.noblogs.org –  www.precaria.org


Articoli Correlati:

3 comments to Educatori Cooperativa CESED. Dirigenti fanno saltare assemblea dei soci e chiamano la polizia

  • Silvia

    Purtroppo ho avuto a che fare come educatrice con questa simpatica cooperativa che mi ha sottoposto per mesi ad un mobbing (riconosciuto ufficialmente visto che mi sono rivolta ad avvocati)terrificante. Per fortuna ora lavoro altrove.
    Solidarietà a questi lavoratori!!

  • Robe...da matti

    Alla tristezza non c’è mai fine…tanto meno alla stupidità!

    Alberto (questo è il suo nome) Maffioletti che “scappa” con i documenti per invalidare la riunione è una scena fantozziana!
    Ad avere la forza di riderne ci sarebbero gli estremi per conferirgli un bel tapiro d’oro.

    Francesco Bombelli, caro Salvo, non avrà partecipato alla riunione…Ieri sera ridavano in televisione il film di Woody Allen “Prendi i soldi e scappa”.

    Colgo comunque l’occasione per dimostrare la mia solidarietà ai soci della cooperativa Cesed.

  • Salvo

    Ma tra gli amministratori all’assemblea c’era anche Francesco Bombelli presidente del consorzio HCM?

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*