Bologna 4/02/2012 assemblea per preparare Hub Meeting 2.0 a Milano

Lo scorso 16-18 settembre ci siamo trovati in tante e tanti a Barcellona per il primo Hub Meeting. Quattro mesi prima nasceva il movimento 15-M, negli stessi giorni emergeva Occupy Wall Street, dopo un mese – il 15 ottobre – abbiamo organizzato una grande giornata globale di lotta e indignazione. Il percorso di rete cominciato a Barcellona va avanti: ci troveremo a Milano il 31 marzo-1 aprile per la seconda edizione dell’Hub Meeting. Le basi da cui partiamo sono quelle discusse e comunemente assunte nel primo incontro (http://bcnhubmeeting.wordpress.com/): il rifiuto senza se e senza ma delle politiche di austerity, la pratica della democrazia radicale, la libera circolazione dei saperi e delle persone, l’opposizione ai processi di aziendalizzazione della formazione, la lotta alla precarietà e al sistema del debito, la riappropriazione della ricchezza sociale e la creazione di un nuovo welfare. A partire dall’irrappresentabilità dei movimenti, vogliamo costruire percorsi di rete sul piano europeo e transnazionale.
Per discutere e preparare collettivamente la seconda edizione dell’Hub Meeting, invitiamo attiviste e attivisti, collettivi e reti a partecipare all’incontro che si terrà a Bologna sabato 4 febbraio alle ore 12 presso Bartleby, via San Petronio Vecchio 30/a.

Nothing to lose, everything to win!

Articoli Correlati:

  • Non ci sono Articoli Correlati

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*