AREA P… COME PRECARIETA’

Martedì 3 Aprile 012, 18.30 – 21.

Laboratorio precario Piano Terra, via Confalonieri 3 – Zona isola-garibaldi Milano

Musica, video, e aperitivo organizzato dai Precari del Comune

La serata servirà a firmare e finanziarela Denuncia alla Commissione Europea scritta dall’avv. Sergio Galleano, per chiedere di sanzionare l’abuso di contratti precari operato da Stato Italiano ed Enti Locali. Ovvero chi ha il compito di vigilare sui comportamenti precarizzanti delle aziende…
Tutti i Precari di Milano sono invitati a firmarla

Nel corso della serata sarà presentato il Dossier: “Precari, dirigenti e consulenti… Il ‘Vento in Comune’ non cambia mai!” con le ultime assunzioni deliberate dalla giunta comunale e la storia degli ex  precari del comune di milano, lasciati scadere e oggi disoccupati.
Saranno scaricabili da pc fonti documentali, delibere e cv.
E verranno proiettati brevi video prodotti da Cizzyka (San Precario) e Orsola (Rilevatori censimento) sulla precarietà prodotta dal comune di Comune:

Le promesse di giuliano Pisapia: parole e realtà
I precari milanesi non hanno dimenticato le parole pronunciate dal candidato alle primarie della sinistra pisapia, il 2.11.2010 alla casa della cultura. Anzi qualcuno le ha anche video-registrate, caso mai fossero tornate utili…
Duello Precario.
Il Comune di Milano ha deciso di aiutare i precari con 500mila euro destinati agli abbonamenti atm. Ma invece che dividerli tra tutti ha scelto gara all’ultimo fax. Il duello e’ aperto. Solo i primi 1600 vinceranno…
“Si può dare di più”: Campagna Atm scontata x i Precari:
Sulle note della canzone vincitrice al festival del 1986, una ventina di precari percorrono le vie della citta’ nel secondo anniversario del compleanno di san precario. Che gli regala una sorpresa…
La Lotta dei rilevatori del Censimento
Storie di cottimo differito, di contratti capestro e di polizia che interrompe un’assemblea di lavoratori per il comune. non siamo a Manchester nel 1840 ma Milano 2012…
Buone Azioni precarie
Invece di regolarizzare i contratti dei rilevatori gia’ assunti, il comune decide di assumerne di nuovi, non sindacalizzati. E li forma presso uno dei centri di formazione comunale: in porta genova. Ma c’è chi dice no…

Info e Ufficio Stampa: precarimilano1@libero.it

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*