Roma. Reddito di cittadinanza: precari in protesta davanti sede regionale.

(OMNIROMA) Roma, 16 nov – Striscioni, slogan e un’icona di San  Precario: così stanno manifestando questa mattina, sotto la sede  della giunta regionale di via Cristoforo Colombo, circa 200  attivisti del «Coordinamento precari e disoccupati per il  reddito garantito».

«Siamo tutti assegnatari del bando regionale  del 2009 per il reddito minimo – ha detto una delle manifestanti  – stiamo aspettando che questi soldi vengano erogati ma, per  colpa del blocco sul finanziamento per il primo anno, deciso dalla Polverini, non abbiamo ricevuto nulla. Sappiamo, inoltre,  che il fondo per i prossimi anni non è stato neppure  rifinanziato». Sono circa 4mila le domande per il reddito  accolte dalla regione a fronte di 120mila richieste.

«Ora una  nostra delegazione incontrerà l’assessore al Lavoro, Mariella  Zezza – ha detto ancora la manifestante – non ce ne andremo  finché non avremo una risposta».

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*