Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter:

Nasce a Piano Terra SUC – Spazio Ufficio Condiviso, il primo coworking solidale!

SUC_spaziouffcondivisoÈ tempo d’autunno, le vacanze sono ormai un lontano ricordo, ed è ancora  tempo di crisi: le aziende chiedono sempre più spesso ai propri lavoratori  di continuare a collaborare, sì, ma da casa, e la p. iva sta diventando il rapporto di lavoro più diffuso, soprattutto nelle professioni in campo creativo/cognitivo. Ormai i “freelance” sono più  numerosi dei dipendenti e l’esistenza di tutti è quanto mai precaria.
A Milano, e in tutte le grandi città, sono spuntati come funghi gli spazi dedicati al coworking: spazi in cui è possibile affittare una postazione di lavoro e fare “networking” con altri “liberi professionisti”. L’idea di lavorare insieme, e non nella solitudine delle nostre quattro mura, a noi della Rete dei Redattori Precari è sempre piaciuta; ma dover pagare per lavorare e socializzare, questo proprio no.

Così abbiamo pensato di fare a modo nostro, e a Milano è nato SUC – Spazio Ufficio Condiviso.

Se vuoi venire a conoscerci, esci di casa e vieni a Piano Terra (all’Isola, in via Confalonieri 3) ogni mercoledì dalle 10 alle 19.

Troverai lo spazio per te e il tuo piccì, connessione wi-fi, angolo riviste, bar-caffetteria e sportello informativo San Precario (alle 18.30).

Ti aspettiamo per condividere le ore di lavoro, scambiare saperi, materiali, idee e solidarietà. Precariamente insieme.

spazioufficiocondiviso@rerepre.org
oppure su fb ReRePre – Rete Redattori Precari

powered by ReRePre

Articoli Correlati: