Hub Meeting 2.0 – Milano 30/31 Marzo 1 Aprile 2012

Il 2011 è stato un anno che non  dimenticheremo mai, l’anno nel quale è esplosa una molteplicità di  movimenti in diversi territori in faccia al dominio debitocratico della  governance economica, alla sospensione e deprivazione dei nostri diritti  attraverso la dottrina dello shock che ci viene somministrata, e alla  conseguente precarietà materiale ed esistenziale delle nostre vite. Lungo questo ciclo insurrezionale,  dall’Islanda alle ultime sollevazioni in Russia e Ungheria, se qualcosa  si è reso palese è l’avanzato stato di decomposizione dei sistemi  politici e dei loro meccanismi di rappresentanza (non ci rappresenta  nessuno!), così come il loro servilismo al comando capitalista (salvare  le persone non le banche!).

Dalla prima edizione dell’Hub Meeting a  Barcellona abbiamo visto mutamenti di governo, nuovi salvataggi del  sistema bancario, l’incremento della violenza delle politiche di  austerità, e la costituzionalizzazione dei principi neoliberisti in  diversi Stati europei che antepongono il pagamento del debito privato  alla cura delle necessità primarie della cittadinanza.
Ma abbiamo anche visto come le nostre  pratiche e questo desiderio di riappropriazione delle nostre vite e  delle ricchezze comuni, si è esteso viralmente, contagiando milioni di  persone in tutto il mondo e facilitando l’emergere di nuovi movimenti.
La giornata di mobilitazioni e azioni  del 15 ottobre ne è stata la prova. La prima mobilitazione globale 2.0  ha mostrato la potenza delle moltitudini che desiderano questa  riappropriazione, senza paura di lottare per nuove forme di governance  democratica libere dal dominio del comando capitalista.
Nonostante la diversità dei movimenti,  tutte e tutti condividiamo il rifiuto delle politiche di austerità come  uscita da una crisi economica ma soprattutto politica. Come dicono le  compagne e i compagni greci: “Non dobbiamo, non paghiamo, non ci  vendiamo!”
Ma  quel che è più importante, condividiamo anche il desiderio di  riappropriazione delle nostre vite e dei beni e ricchezze comuni  attraverso la partecipazione diretta e la loro gestione in comune, e in  definitiva il desiderio di una vera democrazia al servizio del comune.
È perciò che come collettivi  partecipanti alla rete dell’Hub Meeting vogliamo convocare a Milano nei  giorni fra il 30 marzo e il primo aprile altre reti e altri movimenti  autonom* e indipendenti per continuare a costruire insieme un nuovo  immaginario politico, come già abbiamo fatto a Barcellona.
Un immaginario attraversato dalla  necessità di riappropriazione della governance politica, sociale ed  economica attraverso la radicalità democratica della sua gestione e una  nuova carta di diritti – come il diritto alla bancarotta, il reddito di  base incondizionato, la libertà e neutralità della rete, l’accesso  libero e effettivo ai beni e alle ricchezze comuni.
Sarà anche e allo stesso tempo uno  spazio aperto e condiviso per costruire l’immaginario delle forme e  azioni delle prossime giornate di lotta globale: 12 e 15 maggio 2012.
Mentre il 12M12 è pensato come una  giornata di mobilitazione e sollevazione globale, il 15M12 si costruisce  come una giornata di azione contro le relazioni di forza tra governi,  comando capitalista e società nei vari territori.

In  questo senso, il 15M12 vuole realizzare azioni che attacchino i flussi  di valorizzazione e precarizzazione del lavoro, di mobilità e di  comunicazione.

Affinché  la costruzione dell’incontro sia la più aperta, orizzontale e  partecipativa possibile è stato creato un gruppo di lavoro in n-1:
https://n-1.cc/pg/groups/1103858/hub-meeting/
Se siete interessat* a partecipare, gradiremmo che riempiate questa scheda: http://tinyurl.com/764eb3v  per poter pianificare la logistica e i servizi necessari. Per qualsiasi  dubbio o suggerimento potete contattarci in 15shm@listas.sindominio.net  o in twitter @15shm.

Vi aspettiamo a Milano, ci vediamo nella rete!

Sito Hub Meeting

Programma

 

* n-1 breve illustrazione e link tutorials…
dokuwiki tutorial di n-1
https://n-1.cc/pg/dokuwiki/9394/doku.php?id=manual_rapido_para_grupos
help support in n-1: https://n-1.cc/pg/groups/9394/help/

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*