Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter:

Lettera aperta dei rilevatori in lotta all’Assessore Benelli

Assessore All’Area Metropolitana Comune di Milano Dott.ssa Benelli
Gentile Assessore all’Area Metropolitana dott.ssa Daniela Benelli,
facciamo seguito all’inconto tenutosi presso Palazzo Marino in data 16.01.2012, nel corso del quale, a fronte delle legittime rivendicazioni sollevate dai rilevatori incaricati dal Comune di Milano per lo svolgimento del censimento della popolazione (in punto di illegittimità dei contratti di collaborazione occasionale – mancato pagamento delle retribuzioni ad oggi maturate), Ella si rendeva disponibile ad aprire un tavolo di confronto onde porre fine a tale incresciosa situazione.


Nonostante la disponibilità mostrata, ad oggi, nessuno dei rappresentanti dei rilevatori è stato convocato per discutere delle problematiche suddette, né ci risulta che tale vertenza sia stata posta all’attenzione della Giunta e/o del Consiglio Comunale.
A rendere ancor più grave la situazione, vi è la circostaza che l’ISTAT ha già erogato da tempo le somme ai singoli Comuni affinchè questi ultimi potessero procedere, quantomeno, al pagamento delle spettanze maturate dai lavoratori.
Ciò posto, restiamo in attesa di un Suo sollecito riscontro, precisando che in difetto saremo costretti ad intraprendere ogni azione necessaria per la tutela dei nostri diritti.
Coordinamento Rilevatori Autorganizzati

Articoli Correlati: